• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32310
cerca ... cerca ...

PATROCINIO DEL MINISTERO AL MANUALE BPV

PATROCINIO DEL MINISTERO AL MANUALE BPV
Il percorso di qualità delle strutture veterinarie per animali da compagnia è ufficialmente riconosciuto. Il Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali ha concesso il patrocinio al Manuale ANMVI per le Buone Pratiche Veterinarie. Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha trasmesso oggi la concessione del proprio patrocinio al Manuale ANMVI delle Buone Pratiche Veterinarie - BPV. Dopo quello della FNOVI, a testimonianza dell'aderenza del Manuale al dettato deontologico, arriva ora il riconoscimento morale dell'autorità ministeriale. La nota - firmata dal Vice Capo di Gabinetto Vicario per il Settore Salute - è indirizzata al Presidente dell'ANMVI Carlo Scotti e al Presidente della Commissione ANMVI per la Qualità Paolo Bossi.

"Il patrocinio- commenta il Presidente Scotti- dà ufficialità ad un lavoro meritorio e unico nel suo genere, che non ha precedenti nella nostra Categoria. E' la prima volta che si intraprende un percorso di qualificazione attraverso l'adozione di un disciplinare e di una metodologia elaborati dalla Categoria, mutuando i principi e le procedure dei sistemi di qualità. Ora che il Manuale può vantare la simbolica adesione del Settore Salute del Ministero del Welfare, le strutture veterinarie per animali da compagnia, di qualunque dimensione e indipendentemente dal volume delle prestazioni erogate, hanno la possibilità di qualificare le proprie prestazioni e di innalzare l'immagine della nostra professione. Il patrocinio ministeriale è per noi motivo di orgoglio e ripaga la Commissione guidata da Paolo Bossi di due anni di faticoso impegno".

La domanda di patrocinio sarà rinnovata ad ogni ulteriore edizione del Manuale. Il documento, strutturato in forma dinamica, è infatti costantemente suscettibile di perfezionamenti ed aggiornamenti secondo la caratteristica propria dei disciplinari di qualità e secondo i dettami dei sistemi qualità che si fondano sul costante miglioramento dei servizi e delle prestazioni all'utente finale.

Conclusi i lavori per le BPV degli animali da compagnia, la Commissione ANMVI per la Qualità inizierà a breve a studiare il percorso di qualità per gli altri settori professionali: medicina veterinaria degli animali da reddito e degli equini.

Allegati
pdf CONCESSIONE DEL PATROCINIO AL MANUALE ANMVI PER LE BPV.PDF
pdf LETTERA PATROCINIO FNOVI.pdf