Sabato, 24 Maggio 2025
  • Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32383
cerca ... cerca ...

GIANLUCA FELICETTI CONFERMATO PRESIDENTE LAV

GIANLUCA FELICETTI CONFERMATO PRESIDENTE LAV
Il nuovo Consiglio Direttivo nazionale LAV ha confermato all'unanimità Gianluca Felicetti presidente e Roberto Bennati vicepresidente dell'associazione. "Il rapporto con la medicina veterinaria -dichiara Felicetti- dovrà essere più stretto".

La LAV ha eletto gli organi statutari del prossimo biennio, confermando all'unanimità Gianluca Felicetti presidente e Roberto Bennati vicepresidente. "E' una grande responsabilità poter proseguire nell'azione condivisa di rinnovamento e consolidamento di questi due ultimi anni - ha detto Gianluca Felicetti, presidente LAV - il Documento di Programmazione delle Attività approvato anch'esso all'unanimità dal Congresso è ricco di iniziative e passione per poter realizzare passi concreti per i diritti degli animali".


"Il rapporto con la medicina veterinaria dovrà essere più stretto per vedere attuata, da una parte, la grande novità del Codice Deontologico, dall'altra, le iniziative informative legislative che ci vedono uniti nel coniugare sviluppo della professione e tutela degli animali - ha dichiarato Gianluca Felicetti - basti pensare alla richiesta di IVA europea su prestazioni professionali e cibo".

Il Documento di Programmazione delle Attività 2009 impegna la LAV a condurre campagne e azioni nella promozione di norme per i diritti degli animali, in particolare con riferimento alla riforma del Codice civile in tema di animali, al nuovo Trattato Europeo che entrerà in vigore il prossimo gennaio e al progetto "La squadra per gli animali" che si prefigge di portare soccorso ad animali feriti o in difficoltà.
Anche nel 2009 l'associazione sarà impegnata in molteplici settori: per la promozione di metodi alternativi alla sperimentazione animale, in materia di allevamenti, macelli e trasporti, di cani e gatti, equidi, zoomafia, caccia, vegetarismo, circhi e zoo, pellicce; inoltre saranno sviluppate attività di prevenzione e repressione dei reati contro gli animali (azioni legali) e attività didattiche nelle scuole.

Completano la composizione del Direttivo LAV Gualtiero Crovesio (Torino), al suo primo mandato, Fausto Giommoni (Grossetto) e Massimo Vitturi (Padova). Rinnovato anche il Collegio dei Probiviri con Roberto Callegaro (Padova), Luigi Parisini (Bologna) e Luigi Viglione (Roma).