• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32365
cerca ... cerca ...

BARI, CANIO BUONAVOGLIA ELETTO PRESIDE

BARI, CANIO BUONAVOGLIA ELETTO PRESIDE
Il Consiglio della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari ha eletto il prof. Canio Buonavoglia Preside della Facoltà per il triennio 2008/2011.

Il 10 giugno i componenti del Consiglio sono stati chiamati alle urne per eleggere il Preside della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari per il triennio (2008-2011). Due i candidati: il prof. Ferruccio Petazzi, ordinario di clinica medica, Preside uscente ed il prof. Canio Buonavoglia, ordinario di malattie infettive, già Preside dal 1997 al 2005.

Gli elettori (99 aventi diritto al voto) hanno espresso, con forte partecipazione al voto (3 gli assenti) ed in modo inequivocabile, il loro consenso, attribuendo al prof. Canio Buonavoglia quasi l'80% dei voti (76 voti su 96 votanti). Al termine degli scrutini che lo vedevano eletto a Preside della Facoltà, il prof. Canio Buonavoglia, visibilmente emozionato, ha ringraziato i Consiglieri per la fiducia espressa ed ha delineato il programma di lavoro, la cui attuazione richiede la collaborazione di tutte le componenti attive della Facoltà (docenti, studenti, tecnici ed amministrativi), e gli obiettivi da perseguire nel prossimo triennio, la maggior parte dei quali dedicati al miglioramento didattico ed ai servizi offerti agli studenti, senza però dimenticare che la "buona didattica" è figlia della "buona ricerca".

I Consiglieri hanno manifestato pieno apprezzamento al discorso programmatico del neo-preside, Canio Buonavoglia, con un lungo e benaugurale applauso. (comunicato stampa della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari)