Lotta alla contraffazione dei prodotti per la salute animale: verrà siglato oggi a Milano un accordo tra l'Alto Commissario e AISA per rafforzare la cooperazione e migliorare la sorveglianza.
In occasione dell'Assemblea generale 2008 di Federchimica, l' Alto Commissario per la lotta alla contraffazione siglerà oggi un importante Protocollo d'Intesa con Federchimica/AISA (Associazione Nazionale delle Imprese della Salute Animale), una delle 16 Associazioni di Settore costituita all'interno e nell'ambito di Federchimica.
L'accordo consentirà un migliore coordinamento delle funzioni di sorveglianza svolte dall'Alto Commissario sul fenomeno della contraffazione che danneggia fortemente le imprese e che può esporre i consumatori a gravi rischi per la salute. All'Assemblea generale 2008 di Federchimica, che avrà luogo presso l'Auditorium Assolombarda di Milano sarà presente l'Alto Commissario Giovanni Kessler.
Nato nel 2005, l'Alto Commissario per la lotta alla contraffazione è un'istituzione governativa con funzioni di monitoraggio del fenomeno della contraffazione, di coordinamento ed indirizzo delle politiche per la tutela della proprietà industriale ed intellettuale, di elaborazione di proposte normative e di assistenza alle imprese.