Da oggi fino al 1 giugno, il Palacongressi di Rimini ospita il più importante appuntamento della veterinaria nazionale.
Dea Bonello, Presidente della
SCIVAC: riprendendo la formula vincente dell'anno scorso, ci siamo impegnati al massimo per soddisfare le esigenze di aggiornamento in tutti i settori della clinica per animali da compagnia. Il
59° Congresso Nazionale Multisala della SCIVAC apre oggi i battenti al Palacongressi di Rimini, dove i medici veterinari per animali da compagnia si aggiorneranno fino al 1 giugno. Circa ottanta relatori, nazionali ed internazionali, suddivisi in sette sale congressuali, porteranno gli ultimi aggiornamenti scientifici di tutte le discipline della medicina veterinaria del cane, del gatto e degli animali esotici.
" Nel complesso abbiamo ripetuto la formula vincente dell'anno scorso- dichiara Dea Bonello, Presidente della Società Italiana Veterinari per Animali da Compagnia- proponendo relatori di fama mondiale per ogni settore della Medicina Veterinaria, dalla clinica medica alla clinica chirurgica, a cui abbiamo affiancato tanti bravissimi nostri Colleghi, dotati di altrettanta preparazione e capacità oratoria. Ma la nostra missione è soddisfare al meglio tutte le richieste - aggiunge Bonello- e dunque nel redigere il programma scientifico ci siamo impegnati al massimo per sfruttare al meglio il tempo e l'investimento di tutti i partecipanti".
Sessioni, poster e workshop scientifici saranno affiancati da un ricchissimo programma sociale, a cominciare dall' Assemblea dei Soci SCIVAC nel pomeriggio di venerdì, che vedrà la consegna della Borsa di studio Riccardo testa SCIVAC/Pfizer, la premiazione della miglior comunicazione breve 2007 e la consegna del del Premio Hill's Marco Serati.
Nella giornata di sabato, si riuniranno i Consigli delle Delegazioni Regionali SCIVAC. Da non mancare, l'appuntamento di sabato con il GLSC per la presentazione della seconda parte delle Linee Guida per la Leishmaniosi.
Nell'area espositiva, l' ANMVI sarà presente con i propri servizi di consulenza gratuita. L'Associazione riunirà nel pomeriggio di venerdì la dirigenza regionale per parlare di LEAVET. Allo stand dell'ANMVI sarà inoltre presente la FSA.
Anche l' ENPAV interverrà con uno spazio informativo per tutti i colleghi che vorranno avere chiarimenti e informazioni sulle attività previdenziali e assistenziali dell'Ente di Categoria.
E ancora: da questo pomeriggio fino a domenica, un autore al giorno presenterà la sua più recente pubblicazione nell'area bar dello spazio espositivo. Quest'anno, i medici veterinari potranno incontrare con Craig Green, Dennis De Nicola e Oscar Grazioli. L'area relax sarà il luogo dove apprezzare le immagini dei veterinari fotografi di Flickr.com
Il 59° Congresso nazionale della SCIVAC è anche l'occasione per incontrare le aziende della nutrizione animale, della farmaceutica e delle attrezzature veterinarie. Sponsor ed espositori consentiranno ai medici veterinari di fare il punto sulle proposte e le novità del mercato veterinario.