L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida fiscale Annuario del Contribuente 2008. Tutto quello che il cittadino deve conoscere per far valere i propri diritti e adempiere al meglio ai propri doveri fiscali.
L'Annuario del contribuente, edizione 2008, è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate. La guida è una raccolta di informazioni utili al contribuente sia per far valere i propri diritti che per adempiere al meglio ai propri doveri.
Più che di un semplice "scadenzario" si tratta quindi di una specie di prontuario per aiutare il contribuente a orientarsi tra le varie procedure prima di recarsi presso gli uffici per informazioni più dettagliate o di rivolgersi a un consulente professionale.
La Guida tratta di argomenti utili ai contribuenti e alle famiglie ai professionisti. Per la prima volta, l'Annuario si occupa anche del nuovo regime fiscale agevolato per i contribuenti minimi e marginali.
Questa settima edizione dell'Annuario del contribuente è anche stata stampata in 400.000 copie e distribuita presso tutti gli uffici locali dell'Agenzia delle Entrate.