• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32404
cerca ... cerca ...

ONAOSI, APPROVATO IL CONTRIBUTO VOLONTARIO

ONAOSI, APPROVATO IL CONTRIBUTO VOLONTARIO
Il Ministero del Lavoro ha approvato la delibera della Fondazione ONAOSI concernente la "Determinazione del contributo volontario: determinazioni conseguenti". E' in Gazzetta Ufficiale l' approvazione della delibera n. 43 adottata in data 11 novembre 2007 dall'Opera nazionale assistenza orfani sanitari italiani concernente: «Determinazione del contributo volontario: Determinazioni conseguenti».

Per effetto della Legge Finanziaria 2007, dal primo gennaio del 2007 sono contribuenti obbligatori della Fondazione ONAOSI i sanitari dipendenti pubblici, iscritti ai rispettivi Ordini professionali italiani dei medici chirurghi, odontoiatri, farmacisti e medici veterinari. Gli altri sanitari, non dipendenti da pubbliche amministrazioni, quindi liberi professionisti, sanitari convenzionati, dipendenti da strutture private, ecc. possono iscriversi volontariamente alla Fondazione.

Le quote della contribuzione volontaria dell'anno 2008 sono state determinate in base all'anzianità ordinistica suddividendo fra anzianità fino a 5 anni e superiore a 5 anni. Una ulteriore suddivisione riguarda, all'interno delle due categorie di anzianità ordinistica, l'annualità volontaria dovuta in base al reddito complessivo individuale. Per il calcolo dell'anzianità ordinistica il riferimento è il 31/12/2007

L'approvazione del Ministero del Lavoro è del 17 marzo scorso. L' ONAOSI aveva fissato al 31 marzo la scadenza per l'invio della domanda di adesione volontaria. La domanda deve essere accolta dalla Fondazione.

Allegati
pdf ADESIONE VOLONTARIA ONAOSI.pdf