• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32404
cerca ... cerca ...

ISS, NUOVA STRUTTURA DIPARTIMENTALE

ISS, NUOVA STRUTTURA DIPARTIMENTALE
Il Ministro della Salute ha approvato la delibera con cui l'ISS ha modificato il proprio regolamento e istituito un Dipartimento di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare.

E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale (GU n. 296 del 21-12-2007 ) il Decreto Modifiche ed integrazioni al decreto 24 gennaio 2003, recante norme per l'organizzazione strutturale e la disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti dell' Istituto superiore di sanità'.

Il decreto formalizza un atto del luglio del 2007, approvato dal Ministro della Salute, con cui l'Istituto ha deliberato, fra l'altro, la costituzione di una nuova struttura dipartimentale denominata Dipartimento di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare.

"Al Dipartimento di sanita' pubblica veterinaria e sicurezza alimentare afferiscono le attivita' svolte, in larga parte, nel precedente ordinamento dell'Istituto, dai laboratori di alimenti e medicina veterinaria, nonche' parte delle attivita' svolte dal laboratorio di metabolismo e biochimica patologica. Al Dipartimento di sanita' pubblica veterinaria e sicurezza alimentare afferiscono, altresi', le competenze precedentemente ripartite tra il Dipartimento sanita' alimentare ed animale ed il Centro nazionale per la qualita' degli alimenti ed i rischi alimentari".