• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
UN PROGETTO DI EV

Pet Academy debutta a Zoomark International

Pet Academy debutta a Zoomark International
Pet Academy si presenterà per la prima volta in pubblico al settore in occasione di Zoomark International 2021, il salone dei prodotti e delle attrezzature per animali da compagnia

"Learn.Improve.Do". E' lo slogan di Pet Academy, un progetto di EV dedicato agli operatori del mondo degli animali da compagnia e ai proprietari di pets.

Pet Academy nasce su impulso di EV per informare e far crescere tutte le figure professionali che si occupano di pet care, ma non solo. Pet Academy si rivolge infatti ad allevatori, toelettatori, gestori di pet shop, istruttori riabilitatori, educatori, pet sitter, coadiutori in ambito IAA. Tuttavia, intende sviluppare tutta una serie di iniziative dedicate anche ai proprietari o futuri tali. I corsi formativi di Pet Academy sono plasmati e ideati per dare vita a professionisti che siano dotati di un background culturale completo.  Figure che siano anche in grado di lavorare in sinergia con il medico veterinario.

Le attività sono già in corso di svolgimento. Fra le altre, la prima edizione del Master per Allevatori Felini interamente realizzato online. È inoltre in svolgimento il master per toelettatori, un percorso di qualificazione nato nel 2015, al quale hanno aderito più di 100 operatori da tutta Italia, e che quest'anno è caratterizzato dalla novità della certificazione FCC delle competenze dei toelettatori professionali, per il conseguimento del Dog Groomer Professional (DGP).

Il debutto in pubblico di Pet Academy avverrà in occasione di Zoomark International 2021 in programma a BolognaFiere da domani fino al 12 novembre con numerose attività, due eventi dedicati al mondo allevatoriale e iniziative di coinvolgimento dei visitatori allo stand.