• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
26-28 MAGGIO

SCIVACRimini 2023: una edizione ancora più speciale

SCIVACRimini 2023: una edizione ancora più speciale
Quest'anno SCIVACRimini sarà ancora più vicino al territorio che da decenni lo ospita. L'evento congressuale, con l'affluenza di partecipanti e di aziende e con il suo importante indotto congressuale, è in se stesso una forma di sostegno e solidarietà. Raccolta fondi e iniziative diffuse tra i partner commerciali. Dal 26 al 28 maggio, tre giorni di aggiornamento scientifico-professionale e di socialità. IL PROGRAMMA.

SCIVACRimini 2023 sarà un'edizione solidale. Il più importante appuntamento annuale della medicina veterinaria per animali da compagnia si terrà, come da tradizione, nel capoluogo romagnolo, con una motivazione in più: testimoniare supporto a territori in stato di emergenza.

"Confermare lo svolgimento di SCIVACRimini 2023 è stato un atto dovuto"- dichiara Carlo Scotti, Presidente e Amministratore Delegato di EV, la società provider dell'evento. "E' il territorio emiliano romagnolo a chiedere di essere sostenuto attivamente e con SCIVACRimini diamo un segnale di partecipazione solidale al suo rilancio economico. Un congresso come SCIVACRimini- prosegue Scotti- porta valore aggiunto al territorio, con le sue presenze e con tutto l'indotto generato da un evento dai grandi numeri come questo. Le amministrazioni, gli operatori e i professionisti del territorio ci aspettano e SCIVACRimini non mancherà".

SCIVACRimini 2023 si svolge in partnership con l'Azienda di Promozione Turistica dell'Emilia Romagna. Proprio nel week end congressuale saranno annunciate ulteriori iniziative istituzionali per il rilancio turistico della regione.

Raccolta fondi - Un info point farà da punto di ascolto e di coordinamento per indirizzare gli aiuti e le donazioni. Gli organizzatori invitano chiunque desideri dare un conributo alla ripresa delle attività veterinarie ad effettuare una donazione
IBAN IT77P0623011419000043988583
C/C intestato ad Anmvi
Causale: Alluvione Emilia Romagna

Iniziative solidali dei partner commerciali- Numerose le aziende main sponsor e le aziende espositrici che hanno manifestato il desiderio di unirsi ad iniziative di supporto. Gli organizzatori del congresso saranno lieti di dare evidenza ad eventuali iniziative a cura dei partners commerciali e di ringraziarli pubblicamente.

Il programma congressuale-
I lavori congressuali si svolgeranno in multisala negli spazi del Palacongressi di Rimini. Quest'anno il Comitato Scientifico e il Consiglio Direttivo SCIVAC hanno allestito  un programma scientifico che abbraccia 21 discipline della medicina veterinaria per animali da compagnia, coinvolgendo 80 relatori internazionali. Sono previste comunicazioni brevi di ricerche originali e casi clinici, worskshop e focus on. Alle sessioni a cura di SCIVAC si affiancano quelle quelle organizzate dalla SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici). Sono previste anche sessioni per i Tecnici Veterinari a cura di ATAV (Associazione Tecnici Assistenti Veterinari) e sessioni di attualità legislativa a cura di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Le attività sociali ed extra congressuali- Fra gli appuntamenti sociali di rilievo si segnalano l'Assemblea dei Soci SCIVAC (sabato 27 maggio alle ore 12:30 Sala Arengo) e l'incontro annuale riservato ai rappresentanti delle ANMVI Regione. Le attività extra congressuali includono il tradizionale beach party e un torneo di padel.

SCIVACRimini 2023