• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
DECRETO MIPAAF

Antidoping, bando di selezione per 41 veterinari

Antidoping, bando di selezione per 41 veterinari
Il Ministero delle Politiche Agricole ha pubblicato oggi il bando di selezione per 41 medici veterinari. Sulla base della relazione tecnica dell’ufficio antidoping e benessere animale "emerge che è necessario provvedere al reclutamento di 41 medici veterinari coadiutori". Scadenza a trenta giorni.
Il bando- pubblicato oggi per decreto- selezionerà i candidati per titoli ed esami. Il reclutamento di 41 medici veterinari ha l'obiettivo di "contenere i costi di trasferta e garantire la regolare presenza del personale addetto al controllo delle sostanze proibite per ogni giornata di corse, giusta la carenza di detti professionisti in funzione del numero e della dislocazione degli Ippodromi sul territorio nazionale".

I Medici Veterinari così selezionati saranno iscritti nella Sezione II – Veterinari coadiutori, prevista nel D.M. 11930 del 23 febbraio 2015, secondo il riparto provinciale dettagliato dal bando ministeriale.

Il DM 11930/2015 (Disposizioni per l’istituzione e la tenuta del Registro dei funzionari di gara e dei veterinari addetti al controllo e disciplina delle corse ippiche e delle manifestazioni del cavallo da sella organizzate dal Mipaaf) dispone la tenuta di un elenco di veterinari addetti ai controlli sull’identità e sull’uso delle sostanze proibite, suddiviso in tre sezioni:  a) Sez. I - Veterinari responsabili; b) Sez. II - Veterinari coadiutorii ( oggetto del bando pubblicato oggi); c) Sez. III -Veterinari incaricati delle visite identificative per la campagna controllo produzione e degli altri controlli identificativi.

La Commissione di valutazione dei candidati verrà nominata dopo la data di scadenza per la presentazione delle domande e sarà composta da tre membri, di cui un dirigente, un veterinario del Ministero delle Politiche Agricole ed un veterinario esterno di comprovata esperienza ippiatrica. Le funzioni di segretario verranno svolte da un dipendente del Ministero appartenente alla Terza Area.

Scadenza del bando- Il termine per la presentazione delle domande decorrerà a trenta giorni dalla data di pubblicazione del decreto. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su carta semplice ed in carattere stampatello utilizzando il modello allegato al decreto.

--------------------------
D.M. n. 50093 del 23/6/2016 Bando selezione n. 41 veterinari coadiutori controlli antidoping

Modalità di svolgimento del bando

Modulo di domanda