• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
ELEZIONI L11 OTTOBRE

Candidature per il Consiglio Direttivo ANMVI 2014-2017

Candidature per il Consiglio Direttivo ANMVI 2014-2017
Si terranno l'11 ottobre le elezioni per il rinnovo del CD e Collegio dei Revisori ANMVI- tirennio 2014-2017. Convocato, come da Statuto confederale, il Consiglio Nazionale composto dai Presidenti delle 21 sigle confederate. Richiamate le candidature. Modificato lo Statuto.
Entro il 22 settembre, i Presidenti delle Associazioni Federate ANMVI potranno inviare il proprio candidato al Consiglio Direttivo ANMVI del prossimo triennio. A ottobre scade il mandato dell'attuale CD presieduto da Marco Melosi e il Consiglio Nazionale dell'ANMVI è stato convocato per le elezioni del triennio 2014-2017. I Presidenti delle Associazioni Federate sono stati invitati ad esprimere il candidato da proporre alla Commissione Elettorale ANMVI a nome della propria sigla. Sarà cura degli stessi Presidenti comunicare ad ANMVI anche le candidature spontanee, avanzate individualmente dai Medici Veterinari Soci interessati a partecipare alle attività direttive dell'Associazione.

Candidature spontanee- Entro il 22 settembre possono inviare la propria candidatura spontanea tutti i Medici Veterinari che si propongono ad una carica direttiva nel CD (nove membri, di cui sei elettivi) o nel Collegio dei Revisori dei Conti (tre membri). Unico requisito: l'iscrizione in regola- all'atto dell'invio della candidatura e in data precedente il 1 settembre 2014-  ad una Associazione Federata ANMVI. La candidatura deve essere inoltrata entro il 22 settembre all'attenzione del Presidente della propria Società Federata di riferimento (ad esempio un socio regolarmente tesserato SCIVAC 2014, dovrà rivolgere la propria candidatura al Presidente SCIVAC) e della Commissione Elettorale ANMVI.
Un fac simile di presentazione della candidatura è stato inviato via mail ai Medici Veterinari iscritti alle associazioni federate ANMVI.

Modifiche statutarie-  Sul sito ufficiale dell'ANMVI è pubblicato il vigente Statuto ANMVI, modificato dal Consiglio Nazionale a luglio. Le variazioni- proposte da 5 Società Federate (SCIVAC, SIVAE, SIVAR, SIVE e SOVEP) intervengono sulla governance e sulle procedure confederali, innovando gli articoli 10,11,12 e 16 dello Statuto medesimo. Le modifiche sono principalmente volte a consentire la rieleggibilità del Presidente per non più di due mandati complessivi, formalizzare la carica di Coordinatore Nazionale e ammettere la validità delle deliberazioni adottate in forma elettronica da parte del CD e del Consiglio Nazionale.

Le elezioni si terranno in Palazzo Trecchi l'11 ottobre alla presenza del Consiglio Nazionale e dei Coordinatori Regionali aventi diritto di voto. La giornata dell'11 proseguirà con una plenaria pomeridiana della dirigenza nazionale e regionale ANMVI sulle linee programmatiche del prossimo triennio.