Zoomark, la fiera internazionale dedicata al pet food e al pet care, apre i battenti lunedì 5 maggio a Bologna Fiere. La giornata inaugurale vedrà la presentazione del nuovo rapporto Assalco Zoomark, una bussola per operatori e media che vogliano essere aggiornati sulle tendenze economiche e sociali del settore degli animali da compagnia. A Zoomark saranno presenti ANMVI, ATAV e Pet Academy con iniziative e tavole rotonde per Veterinari e addetti ai lavori.
La
21ª edizione di Zoomark International, in programma dal 5 al 7 maggio 2025, si conferma l’appuntamento di riferimento per il settore, la piattaforma ideale per il B2B che vuole rimanere al passo con i cambiamenti del settore su scala globale. Per i medici veterinari, Zoomark si propone anche quest'anno con iniziative di attualità e di confronto. Workshop, presentazioni e convegni sono gratuiti per i Medici Veterinari e per gli esperti del settore, per facilitare la condivisione degli insight più importanti che stanno definendo il mercato. Quest’anno, gli eventi si terranno nel Centro Servizi e sui quattro palchi allestiti direttamente nell’area espositiva.
Lunedì 5 maggio: inaugurazione e nuovo Rapporto Assalco Zoomark- Il Presidente dell'ANMVI
Marco Melosi parteciperà alla conferenza stampa inaugurale della manifestazione fieristica e alla presentazione del nuovo, attesissimo, Rapporto Assalco-Zoomark. La pubblicazione, aggiornata con i numeri del settore, richiama ogni anno l'attenzione degli addetti ai lavori e dei Media per un indispensabile aggiornamento sul mondo degli animali da compagnia. La presentazione si terrà alle 10:30 nel
Main HUB, situato nel padiglione n. 19, con 120 posti disponibili per il pubblico.
Qui si terranno anche conferenze istituzionali, seminari e presentazioni a cura degli espositori.
Il primo appuntamento sarà la conferenza inaugurale di Zoomark, con i saluti istituzionali di BolognaFiere. Il Rapporto Assalco- Zoomark sull’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia è realizzato da Assalco per Zoomark International, il salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia, evento organizzato da BolognaFiere. Contribuiscono alla stesura del Rapporto Circana (ex IRI) e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.
EV a Zoomark- Nel corso delle giornate di fiera, EV in collaborazione con Zoomark, organizzerà iniziative di attualità rivolte ai professionisti veterinari, ma anche ad operatori di rilievo nel dialogo con i proprietari per la corretta gestione di un animale da compagnia, come i Tecnici Veterinari e i Toelettatori. Le iniziative sono supportate dalla regia di ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari) e Pet Academy, la piattaforma educational di EV rivolta ad operatori del settore pet e proprietari.
Pet Vision- Tra le
6 aree speciali di Zoomark 2025, Pet Vision è lo spazio che funge da vetrina per i prodotti e i servizi più innovativi appena lanciati nel mondo del pet care o in procinto di debuttare sul mercato. Le novità, organizzate secondo quattro megatrend, rispondono a bisogni specifici dei pet owner, offrendo spunti concreti e soluzioni efficaci anche per i professionisti del settore veterinario.