• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
IL PRIMO DI 5 POMERIGGI

E' on line da oggi il SIVAR Congress Web

E' on line da oggi il SIVAR Congress Web
E' iniziato questo pomeriggio il congresso annuale della SIVAR, la Società Italiana dei Veterinari per Animali da Reddito. L'edizione di quest'anno è digitale, in streaming sulla piattaforma di EV Live. Un evento "must" per il Veterinario di azienda zootecnica, una figura di cerniera fra Salute e Agricoltura, fra Animali e Alimenti, fra Sicurezza Alimentare e Qualità delle produzioni.

Importanti nomi del panorama scientifico formano la squadra dei relatori scelti quest'anno dal comitato congressuale per il SIVAR Congress Web.  L'edizione del 2020 mantiene la formula multisala (4 sale) ed è la prima in versione interamente digitale.

I lavori congressuali si sono aperti questi pomeriggio con il pre-congress #FutureStars che ha trattato del Veterinario Aziendale in relazione alla qualità del latte, un tema fra i più attuali e cruciali del comparto, dando l'impronta a tutto l'evento congressuale caratterizzato da un programma tutto "hot topics".

Il programma si snoda in 5 date non consecutive, nei pomeriggi del 7, 8, 9, 15 e 16 ottobre.

Alla realizzazione del SIVAR Congress Web contribuiscono 18 aziende del settore, in base a quattro profili di sponsorizzazione: Top, Platinum, Gold e Silver. Il Congresso ha il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari (FNOVI).

Il ruolo del Veterinario Aziendale sarà il filo conduttore del congresso, in tutti i suoi risvolti professionali. Il clou sarà il pomeriggio di mercoledì 16 ottobre, quando la SIVAR ospiterà autorevoli rappresentanti dei Dicasteri di riferimento: Silvio Borrello (già Direttore Generale DGSAF, Salute) e Giuseppe Blasi (DIPEISR, Mipaaf). Il Decreto Rilancio ha richiesto la  creazione di un organismo tecnico-scientifico, con il compito di definire il Sistema di certificazione del benessere animale. Ne farà parte Accredia, l'Ente unico nazionale per l'accreditamento, che interverrà al congresso nella persona di Silvia Tramontin.  Il Presidente della Fnovi, Gaetano Penocchio, presenterà considerazioni e orientamenti per una professione consapevole.


SIVAR Congress Web
Iscrizioni
Sponsor congressuali


Nella foto la sala regia allestita in Palazzo Trecchi