• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
CONGRATULAZIONI DALL'ANMVI

Elezioni 2018: elette due veterinarie in Parlamento

Elezioni 2018: elette due veterinarie in Parlamento
Doriana Sarli alla Camera e Rosellina Sbrana in Senato. Una libera professionista, una dirigente veterinaria. Da Napoli e da Pisa rispettivamente per il M5S e la Lega. Sconfitto a Milano il parlamentare veterinario Paolo Cova. Non ricandidato l'ormai ex Senatore Sante Zuffada. Le congratulazioni del Presidente ANMVI Marco Melosi alle elette.

Nessuno dei tre parlamentari uscenti sarà riconfermato nella 18° Legislatura uscita dalle urne del 4 marzo 2018. Il Veterinario Paolo Cova (PD), l'unico che si era ricandidato è stato battuto nel Collegio milanese dalla Forzista Fiorella Zanella. Alla Camera è stata eletta nelle file del M5S la napoletana Doriana Sarli, mentre in Senato- dopo un testa a testa con la Ministra Fedeli, entrerà la toscana  Rosellina Sbrana (Lega).

"Mi congratulo e rivolgo i migliori auguri di buon lavoro ad entrambe le Colleghe"- dichiara il Presidente dell'ANMVI Marco Melosi. "Come sempre alle elezioni politiche e amministrative, confidiamo molto nel successo di Medici Veterinari di qualunque schieramento e provenienza politica- spiega Melosi- perchè crediamo che sia fondamentale che nelle Aule del Parlamento sia presente e ascoltata la competenza professionale, espressione della società civile e delle forze intellettuali del Paese. Ringrazio a nome dell'ANMVI le Colleghe Doriana Sarli e Rosellina Sbrana per questa dimostrazione di impegno".

Dall'ambulatorio veterinario del Vomero alla Camera dei Deputati
Rosellina Sbrana, la veterinaria che ha battuto la Ministra Fedeli