• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
MODIFICHE DI STATUTO

Assemblee straordinarie SCIVAC, SIVAE, SIVAR e SIVE

Assemblee straordinarie SCIVAC, SIVAE, SIVAR e SIVE
SCIVAC, SIVAE, SIVAR e SIVE convocano i soci in Assemblea straordinaria per adeguare i rispettivi statuti sociali al DM 2 agosto 2017. Convocazione congiunta per SCIVAC, SIVAE e SIVAR il 23 ottobre nella sede di Palazzo Trecchi. La SIVE riunirà i Soci il 27 ottobre alla Fiera Cavalli di Verona.

Per tutte le società scientifiche, le proposte di modifica statutaria consistono in integrazioni ai vigenti Statuti sociali, finalizzate ad adeguare i medesimi a tutti i requisiti previsti dal DM 2 agosto 2017 (Elenco delle societa' scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie).

Per il suddetto adeguamento, ciascuna Società ha individuato i contenuti e gli obblighi sociali da integrare nel rispettivo Statuto sociale.
Gli adeguamenti proposti alla discussione e alla deliberazione dei soci fanno salvi i conseguenti adeguamenti formali dell’articolato statutario, con la riserva di apportare, in sede di approvazione della modifica statutaria, tutte le modifiche, integrazioni e/o correzioni necessarie ed opportune per rendere la clausola proposta maggiormente aderente alla normativa.

Per i Soci SCIVAC, SIVAE e SIVAR l'avviso di convocazione è stato trasmesso oggi dalle rispettive Segreterie, via posta elettronica. Per tutte e tre le sigle la data assembleare è il 23 ottobre, presso la sede nazionale di Palazzo Trecchi. Alla presentazione generale del decreto e delle finalità dell'adeguamento statutario, seguiranno, separatamente, le procedure di approvazione, in presenza del notaio.
La SIVE convocherà i soci in tempo utile per svolgere l'assemblea straordinaria il 27 ottobre, nell'ambito del convegno organizzato alla Fiera Cavalli di Verona.

Sono stati raggiunti dall'avviso di convocazione gli iscritti che hanno diritto di intervenire all'Assemblea sociale in base ai requisiti statutari, vale a dire tutti i Medici Veterinari in regola con il pagamento della quota associativa dell'anno in corso. E' ammessa la delega ad altro associato. Nessun associato può cumulare più di una delega. 

Con il DM 2 agosto 2017 il Ministero della Salute- attuando quanto previsto dalla Legge 8 marzo 2017, n.24 - ha individuato i requisiti delle società scientifiche che possono presentare domanda di inserimento nell'apposito elenco istituito dallo stesso Ministero.