• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32375
cerca ... cerca ...

OSCAR GRAZIOLI RESTA CON FELTRI

OSCAR GRAZIOLI RESTA CON FELTRI
Nuovi assetti nella carta stampata. Dal 24 agosto Il Giornale è diretto da Vittorio Feltri. Il fondatore di Libero ha portato con sé le sue firme storiche, fra cui quella di Oscar Grazioli, che spiega: "non è stata una scelta facile". @nmvi Oggi continuerà a pubblicare gli articoli del collega nella nuova rubrica "Il Giornale di Oscar". "Queste poche righe sono rivolte a chi segue abitualmente o occasionalmente i miei scritti. Il passaggio da Libero a Il Giornale è avvenuto in modo abbastanza tumultuoso e improvviso, come d'altronde è accaduto per il cambio di guardia alla direzione delle due testate".

Oscar Grazioli spiega ad @nmvi Oggi come ha maturato la scelta di seguire Vittorio Feltri nel passaggio da Libero a Il Giornale. Dal 24 di agosto, infatti, il fondatore di Libero dirige il quotidiano della famiglia Berlusconi, forte di un nutrito gruppo di fedelissimi fra giornalisti e collaboratori.

"Non è stata una scelta facile, perché oltre 9 anni e più di 1200 articoli su Libero, con varie amicizie fiorite a tutti i livelli nella redazione, non si dimenticano in un'ora. Quando però l'amico Vittorio Feltri mi ha chiamato, chiedendomi se volevo continuare il nostro sodalizio su Il Giornale, ho pensato che lui mi aveva "scoperto", lui aveva creduto in me e lui mi aveva dato tutto quello spazio. Quando poi ho appreso che anche l'amico Alessandro Sallusti avrebbe ricoperto la carica di vicedirettore, allora la risposta mi è venuta spontanea".

Grazie ad un rinnovato accordo con la direzione-Feltri, @nmvi Oggi continuerà a pubblicare gli articoli di Oscar Grazioli. La "nuova" rubrica si chiama "Il Giornale di Oscar" e sarà consultabile on line dalla nostra home page. Rimangono in archivio gli articoli pubblicati per Libero dal 2001 fino al 24 agosto 2009.