Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 25201
  
ricettaveterinariaelettronicaORIl Ministero della Salute ha pubblicato un manuale tecnico destinato alle software house riguardante i web services del sistema REV, per l'emissione e la gestione delle prescrizioni veterinarie elettroniche. Attivata anche una mailing list per comunicare alle software house tutti gli aggiornamenti tecnici. Le specifiche tecniche messe a disposizione dal Ministero della Salute riguardano la REV per animali non destinati alla produzione di alimenti, pet ed equidi non dpa.

L'integrazione fra sistemi informativi esterni e il Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza è ua forma di cooperazione prevista dal Ministero della Salute che mette a disposizione i protocolli informatici del Sistema a beneficio delle software house che realizzano programmi in uso presso le strutture veterinarie e dai liberi professionisti.

A questo scopo- dal 22 agosto - sul sito ricettaveterinariaelettronica.it è pubblicata la versione 1.2 del manuale che illustra i web services del sistema per l’emissione, consultazione e gestione delle ricette veterinarie elettroniche da parte dei medici veterinari. Le novità - rispetto alla versione del maggio scorso- riguardano in particolare il paragrafo "principali servizi messi a disposizione" all'interno della sezione "medici veterinari, studi e ambulatori".

Il Ministero della Salute mette a disposizione due differenti ambienti in cui è possibile utilizzare i web services del sistema-REV, un ambiente di test e uno di produzione. La versione 1.1 del manuale è pubblicata con l'avvertenza che le interfacce e tracciati dei servizi descritti potranno variare fino alla sua emissione in versione definitiva.

Mailing list per le software house - E' stata inoltre attivata una mailing list per le software house. Tale mailing list verrà utilizzata per comunicare alle software house la pubblicazione di nuovi servizi e documenti, eventuali variazioni nei servizi, aggiornamenti nei documenti tecnici, notizie utili.
Per iscriversi alla mailing list, le software house interessate a ricevere gli aggiornamenti possono utilizzare l'apposito form online.

L'uso dei protocolli informatici del Sistema REV è consentito solo tramite le risorse rese disponibili dal Ministero stesso, in quanto titolare del Sistema.

Documento aggiornato: versione 1.2 - emesso in data 22 agosto 2019.
Specifiche tecniche dei “Web  Services” esposti dal Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza per l’emissione, consultazione e gestione delle ricette veterinarie elettroniche di tipo “Prescrizione Veterinaria per animali PET (animali d’affezione) ed equidi NDPA”, da parte dei medici veterinari.
pdfMANUALE_WEB_SERVICES.pdf1.01 MB

REV: ecco i dati per i software dei medici veterinari
Utilizzo dei cookie: Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?
Leggi l'informativa o