• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32321
cerca ... cerca ...

PROGETTI D’AUTORE PER STRUTTURE VETERINARIE

PROGETTI D’AUTORE PER STRUTTURE VETERINARIE
Europaconcorsi, il sito di condivisione dei progettisti italiani, pubblica con piantine e slide show progetti per strutture veterinarie. L'ultimo è un progetto esecutivo per un ambulatorio veterinario a Gemona. Presenti anche progetti per canili, centri di riabilitazione del cane, sedi ordinistiche e loghi per Izs.

Europaconcorsi, il sito internet dedicato ai professionisti della progettazione architettonica, pubblica progetti ideati anche per la professione veterinaria. L'ultimo, condiviso in Rete dall'Architetto Ermes Ivo Buzzi, riguarda il progetto esecutivo per un ambulatorio veterinario a Gemona del Friuli, in provincia di Udine.

Il progetto - dettagliato con tanto di slide show, foto e piantine- prevedeva la realizzazione di una struttura veterinaria ambulatoriale all'interno di un manufatto esistente nel Comune di Gemona del Friuli. E' descritto come un ambulatorio la cui distribuzione interna doveva rispettare le esigenze minime e necessarie per svolgere l'attività di settore. Quindi l'esigenza di una Sala d'attesa,di una Sala Visite e di una Sala Chirurgica Operativa. Il progetto doveva rispettare soprattutto le esigenze impiantistiche delle attrezzature medicali da inserire. Si doveva prevedere un nuovo impianto elettrico dedicato,un impianto di climatizzazione adatto e tutte quelle esigenze igienico-sanitarie che il settore necessità.

La navigazione del sito consente di visualizzare altri progetti ideati per il settore veterinario Sono già stati pubblicati i concorsi per progetti relativi alla sede dell'Ordine dei veterinari a Salamanca, al canile da 40 box presso il Centro Militare Veterinario di Grosseto, all'ambulatorio per l'Enpa di Udine, al canile comunale di Faenza, al centro veterinario dogfitness per la fisioterapia e la riabilitazione del cane, ecc. Ma i concorsi non si limitano solo all'edilizia, fra le idee ci sono anche progetti di marchi e loghi come quello proposto all'Izs della Puglia e Basilicata.

Europaconcorsi è un servizio di informazione professionale, utilizzato da 120 Ordini per i loro iscritti e offre a tutti loro la possibilità di registrarsi e condividere progetti, da quelli ideati a quelli vincitori di concorsi ed effettivamente realizzati. E' lo strumento con il quale i progettisti possono trasmettere in rete idee e informazioni. Una vetrina di promozione ma anche uno strumento di condivisione del sapere a livello internazionale.