Sabato, 24 Maggio 2025
  • Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32383
cerca ... cerca ...

BUONE PRATICHE VETERINARIE A SASSARI

BUONE PRATICHE VETERINARIE A SASSARI
ANMVI e CSQA formazione terranno una giornata di presentazione del percorso di qualità proposto alle strutture veterinarie per animali da compagnia. Domenica 14 febbraio alla Facoltà di Sassari, Marco Melosi e Andrea Verme parleranno di certificazione delle Buone Pratiche Veterinarie.

ANMVI e CSQA formazione terranno una giornata di presentazione del percorso di qualità proposto alle strutture veterinarie per animali da compagnia. Domenica 14 febbraio  Marco Melosi (Vice Presidente ANMVI per il settore degli animali da compagnia) e Andrea Verme (Responsabile di ANMVI Servizi BPV) parleranno a Sassari di certificazione delle Buone Pratiche Veterinarie.

L'iniziativa, aperta ai medici veterinari si svolgerà presso la sede della Facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari, in collaborazione con l'Ordine dei Veterinari della provincia, il Circolo Veterinario Sardo (CVS) e l'Associazione Sarda Veterinari per Animali da Compagnia (ASVAC).

Saranno ripercorsi la storia e gli obiettivi del progetto BPV dell'ANMVI, il lavoro, la metodologia della Commissione ANMVI per la Qualità che hanno portato alla stesura del Manuale ANMVI per le Buone Pratiche Veterinarie, adottato come disciplinare per la certificazione di qualità dal CSQA.

Il 22 gennaio scorso, a Cremona, altre sette strutture da tutta Italia hanno intrapreso il percorso per il conseguimento del "marchio di qualità" certificata BPV. A questo riguardo, Andrea Verme illustrerà ai partecipanti lo schema di certificazione e i risultati delle prime attività di certificazione.

 

 

Allegati
pdf BPV SARDEGNA 14 FEBBRAIO.pdf