• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
PROGETTO TIE'

ENPAV apre le candidature di strutture e professionisti

ENPAV apre le candidature di strutture e professionisti
Enpav rinnova i sussidi per l’inserimento professionale. Pubblicato l'Avviso per strutture e professionisti che desiderano partecipare all'edizione 2024 del progetto TIE'.
Sono aperte le candidature per aderire al progetto TIE', Talenti Incontrano Eccellenze, il progetto formativo dedicato ai giovani laureati in Medicina Veterinaria organizzato dall'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinaria. 

Chi può candidarsi- Possono candidarsi ad ospitare giovani Colleghi tirocinanti le strutture veterinarie e i professionisti esperti in cavalli e animali da reddito che abbiano sottoscritto una polizza di responsabilità civile verso terzi e presentino una regolarità e contributiva presso l'Enpav del Direttore sanitario e del Tutor del tirocinio. I soggetti accreditati affiancheranno un giovane professionista in un tirocinio formativo della durata di 6 mesi. 

Scadenza 31 gennaio 2024 - Le domande di accreditamento devono essere compilate entro il 31 gennaio 2024. Nel caso delle strutture, la domanda deve essere presentata dal Direttore Sanitario. Le strutture e i Professionisti che si sono già candidati in passato con la domanda online possono confermare la loro candidatura, l'Enpav precisa che possono apportare delle modifiche ai dati precedentemente inseriti e procedere poi con la conferma dell’accreditamento, entro la scadenza prevista per la presentazione della domanda.

Con il bando 2024 saranno attivati 100 tirocini. Il sussidio per l’avvio alla professione si configura come un piano formativo finalizzato all’inserimento professionale di giovani laureati presso una struttura di interesse veterinario o in affiancamento a professionisti esperti.

Avviso per la formazione dell'elenco dei soggetti ospitanti ("strutture animali d'affezione e strutture ippiatriche) e dei professionisti esperti operanti nel settore degli animali da reddito e nell'ippiatria