• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30977
DECRETO AIC

Nuovo trattamento per la malattia di Gumboro

Nuovo trattamento per la malattia di Gumboro
La Direzione Generale dei Farmaci Veterinari ha autorizzato il medicinale veterinario GUMBOVAX PLUS NEO compressa effervescente per polli.
Il Ministero della Salute ha autorizzato l'immissione in commercio del medicinale veterinario GUMBOVAX PLUS NEO. Titolare della AIC è la farmaceutica italiana Boehringer.

Confezioni autorizzate e numeri di AIC - Per il medicinale veterinario GUMBOVAX PLUS NEO sono autorizzate la scatola con 1 blister da 10 compresse da 2000 dosi cad. – A.I.C. n. 100158082 e la scatola con 1 blister da 10 compresse da 5000 dosi cad. – A.I.C. n. 100158094.

Indicazioni terapeutiche - Il medicinale è indicato nei polli da carne e nelle pollastre da uova da consumo e da riproduzione per l’immunizzazione attiva per la profilassi della malattia di Gumboro.

Tempi di attesa – Per le carni e le frattaglie il tempo di attesa è di zero giorni.

Validità - Il periodo di validità del medicinale confezionato per la vendita è di: 2 anni. Mentre il periodo di validità dopo la dissoluzione conformemente alle istruzioni il tempo di attesa è di 2 ore, se conservato a temperatura non superiore a 25°C.

Regime di dispensazione - Medicinale veterinario soggetto a prescrizione da vendersi esclusivamente dietro presentazione di ricetta medico veterinaria in triplice copia non ripetibile.

ESTRATTO DEL DECRETO N. 119/2023
Autorizzazione all’immissione in commercio del medicinale veterinario GUMBOVAX PLUS NEO compressa effervescente per polli