• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31025
BANDI E PROGRAMMA

Veterinaria, l'Onaosi prepara i candidati al test d'ingresso

Veterinaria, l'Onaosi prepara i candidati al test d'ingresso
La Fondazione ONAOSI organizza un corso intensivo di preparazione ai test per l’accesso al corso di laurea in Medicina Veterinaria.

Gli assistiti e i figli dei sanitari contribuenti possono prepararsi al test di ingresso a Medicina Veterinaria frequentando un corso ad hoc organizzato dalla Fondazione Onaosi. Il corso "intensivo" durerà  60 ore, distribuite in 10 giornate di studio nel periodo 19-30 luglio 2021.

La partecipazione al corso è gratuita per gli assistiti e a pagamento per i figli di sanitari contribuenti. I rispettivi bandi, in scadenza, sono pubblicati on line insieme al programma del corso.

Lo svolgimento del corso in presenza si terrà in modalità mista, salvo rivalutazioni legate all'andamento della pandemia da Covid-19. Sede del corso sarà il Collegio della Sapienza; i partecipanti saranno ospitati presso i Collegi di Perugia. Un numero massimo di 30 partecipanti sarà accolto in presenza mentre eventuali richieste eccedenti  potranno partecipare a distanza.

L'iniziativa della Fondazione Onaosi è prevista anche per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Professioni Sanitarie.

Il test d'ingresso per l'accesso ai corsi di laurea in Medicina Veterinaria si terrà il 1 settembre. La prova consiste in 60 domande a risposta multipla. Ogni domanda presenterà cinque opzioni di risposta e una sola soluzione giusta. Per completare la prova ci saranno 100 minuti di tempo. Il numero dei posti disponibili per l'anno accademico 2021-2022 non è ancora stato definito.


Bando per gli assistiti
Bando per i figli di sanitari