• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31025
DIP.TO DI VETERINARIA

I corsi di laurea un osservatorio dei rapporti di genere

I corsi di laurea un osservatorio dei rapporti di genere
Giornata di approfondimento, domani, sulla professione veterinaria e la questione di genere. L'ha organizzata il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Bari.

Si intitola Donne e Veterinaria: la rivoluzione silenziosa l'iniziativa promossa dal Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Studi sulle Culture di Genere e con il Comitato Unico di Garanzia e per le Pari Opportunità dell'Università di Bari.

Domani dalle ore 14:30- dopo l'apertura dei lavori a cura del prof. Domenico Otranto- si succederanno in carrellata quattro relatrici: Francesca Romana Recchia Luciani, Aurora Vimercati, Marialaura Corrente e Eriberta Ros. A seguire i contributi di Veterinarie impegnate in settori diversi dell'esercizio professionale.

La tematica di genere sarà declinata all'ambito dell'insegnamento e dell'apprendimento,con un focus sulle studentesse di Medicina Veterinaria, e dell'esercizio professionale.
Eriberta Ros- curatrice dell'indagine condotta ANMVI “Essere donna, essere veterinaria”- presenterà i risultati conclusivi dell' l'indagine, che ha visto la partecipazione di 2.246 professioniste.

Per l'Ateneo di Bari, i Corsi di Laurea sono "un' importante osservatorio dei rapporti di genere nelle professioni e dell’emancipazione della donna". L’evento sarà il primo di una serie di incontri organizzati nei vari Dipartimenti dell’Ateneo di Bari, con l’intento di far conoscere l’attività e le finalità dei due Centri dedicati alle politiche di genere.

"Donne e veterinaria: la rivoluzione silenziosa"
Martedì 19 gennaio 2021
Dalle ore 14.30 qui

pdfLOCANDINA_DELLEVENTO.pdf2.11 MB