• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31025
UNIVERSITA' DI PERUGIA

Prof Rueca: ammanco denunciato all'autorità giudiziaria

Prof Rueca: ammanco denunciato all'autorità giudiziaria
Fabrizio Rueca, Direttore del dipartimento di Veterinaria di Perugia: "ragguardevole" l'ammanco di soldi all’ospedale didattico veterinaria.


"Nel corso di ordinarie verifiche interne di tipo amministrativo è emerso un ammanco di ragguardevole entità". Lo riferisce in una nota stampa il Direttore del dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia, Fabrizio Rueca. La nota fa seguito a notizie di stampa che nei giorni scorsi hanno riferito di un ammanco di migliaia di euro nel rendiconto di bilancio dell'ospedale veterinario universitario di Perugia. Il disallineamento, tra fatture e depositi, è ancora da quantificare e si riferisce alla contabilità del biennio 2018/19.

"Tale situazione è stata immediatamente segnalata alle competenti autorità dell’ateneo"- puntualizza il professor Rueca. "Dopo ulteriori verifiche concertate con i vertici amministrativi dell’Università si è proceduto a depositare un esposto-denuncia alla autorità giudiziaria al fine di individuare le responsabilità connesse a quanto riscontrato”. 

E' stato proprio il controllo da parte degli uffici dell’ateneo a far emergere l'ammanco.  Tutte le attività del dipartimento "sono comunque garantite e continuano regolarmente”- conclude Rueca.