• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30986
ACCESSO 2014

Studio assistito online per i test di Medicina Veterinaria

Studio assistito online per i test di Medicina Veterinaria
Alpha Test Academy è una piattaforma per esercitarsi nei test d'ammissione. Ha debuttato on line proponendosi come sistema di assistenza.

Gli studenti che in futuro dovranno affrontare il test di ammissione a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria hanno a disposizione un nuovo strumento di preparazione progettato e realizzato da Alpha Test: Alpha Test Academy, sistema di assistenza on line allo studio per le prove a test. Alla base della piattaforma c'è un sistema che segue lo studente passo passo: dalla valutazione iniziale del livello di conoscenza, alle esercitazioni mirate che tengono conto dei progressi individuali e monitoraggio costante dello studio.

Attraverso migliaia di video-commenti curati dai docenti Alpha Test, rimandi al web e a materiali aggiuntivi, lo studente - è la recensione del quotidiano La Stampa a dirlo- può colmare le sue lacune e avanzare nell'apprendimento. I forum, gestiti direttamente dai docenti Alpha Test, permettono poi la possibilità di approfondire argomenti più difficili o che lo preoccupano maggiormente.
La preparazione con questa piattaforma si va ad affiancarsi allo studio individuale sui libri o ai corsi in aula, strumenti di formazione tradizionali. Disponibile anche nella versione demo gratuita valida per tre giorni, viene venduta al prezzo lancio di 158 euro (198 euro di listino).

La nuova piattaforma esce sul mercato dopo un accurato "panel test" che ha visto la partecipazione di 400 studenti e che ha permesso di provare l'efficacia del prodotto, migliorandone ulteriormente le funzionalità. A inizio 2014 su Alpha Test Academy sarà disponibile anche il programma di studio specifico per i test di ammissione alle lauree triennali delle Professioni Sanitarie previsti in settembre 2014.