• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
ADEPP

Accordo con Intesa Sanpaolo: 1 mld ai professionisti delle Casse

Accordo con Intesa Sanpaolo: 1 mld ai professionisti delle Casse
Finanziamenti e credito agevolato anche ai neo-professionsiti. L'accordo Intesa Sanpaolo-Adepp mette a disposizione degli iscritti alle 18 Casse previdenziali un plafond da 1 miliardo di euro.

Intesa Sanpaolo ha sottoscritto un accordo con Adepp per sostenere il credito agevolato a 1,6 milioni di professionisti aderenti alle 18 casse associate. Lo rende noto oggi il Presidente Alberto Oliveti. Il Gruppo mette a disposizione 1 miliardo di euro a disposizione degli iscritti alle Casse di previdenza aderenti ad AdEPP, per incentivare gli investimenti destinati all’ampliamento dell’attività professionale, alla digitalizzazione e alla formazione delle risorse.

L’accordo punta a supportare i professionisti iscritti con prodotti di finanziamento e servizi dedicati. Intesa Sanpaolo fornirà servizi bancari  per facilitare la gestione di incassi e pagamenti, anche in mobilità e in modalità contactless, oltre a proposte di protezione per tutelare l’attività d’ufficio, salvaguardare il patrimonio e garantire continuità al business e per fronteggiare eventuali attacchi cyber con servizi di pronto intervento e copertura dei danni.

Inoltre, sono previste offerte a condizioni agevolate per neo-professionisti (con Partita IVA aperta da meno di 12 mesi) e nuovi clienti (con Partita Iva aperta da più di 12 mesi), insieme a linee di finanziamento dedicate a chi intende avviare o far crescere la propria attività ma ha difficoltà di accesso al credito e soluzioni di finanza agevolata quali “Resto al Sud/Resto Qui” che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali e libero professionali nel Sud Italia, nelle aree colpite dal sisma 2016-2017 e nelle isole minori lagunari e lacustri del Centro – Nord Italia.

“Questo accordo rinnova la costante azione del nostro Gruppo a supporto delle varie categorie dei professionisti, una quota consistente e strategica nell’economia italiana- commenta Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. "Dobbiamo dare al libero professionista la possibilità di accedere a quel credito necessario per ampliare o rafforzare la propria attività professionale- sottolinea Alberto Oliveti.

L’accordo infine consente anche la definizione di accordi dedicati tra la banca e le singole Casse associate, per soddisfare gli specifici bisogni di ogni singola categoria di professionisti.