• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30996

UN VETERINARIO NELLA CONFEDERAZIONE ANGLO ARABO

UN VETERINARIO NELLA CONFEDERAZIONE ANGLO ARABO
Raffaele Cherchi, veterinario di Sassari e Direttore del Dipartimento di ricerca per l'incremento ippico all'interno dell'agenzia regionale Agris è stato eletto segretario generale della Confederazione internazionale dell'Anglo arabo. Le iniziative della confederazione saranno volte alla promozione sportiva e alla tutela della razza dal punto di vista genetico.

 

Un veterinario sassarese è stato eletto segretario generale della Confederazione internazionale dell'Anglo arabo. È Raffaele Cherchi,  direttore del Dipartimento di ricerca per l'incremento ippico all'interno dell'agenzia regionale Agris.

Sabato e domenica a Ozieri, nell'antica sala convegni dell'ex Convento delle Clarisse, si è tenuta la riunione annuale della Confederazione internazionale. Luogo scelto non a caso, poiché la Sardegna partecipa all'organismo con il rango di nazione dall'alto sua elevata produzione di cavallo anglo arabo (il 96 per cento del totale in Italia).

In quell'occasione i membri delle 16 nazioni della Confederazione hanno eletto Cherchi all'unanimità. "Per me è stata una sorpresa- dichiara il veterinario a SassariNotizie- Ma soprattutto una grande soddisfazione sia per il ruolo che ricopro nell'Agris, sia come tecnico-ippologo, appassionato di cavalli e in particolare della razza anglo araba che in Sardegna ha avuto un grande ruolo in agricoltura e non solo".

Raffaele Cherchi resterà in carica per circa 5 anni, fino al prossimo rinnovo del Consiglio di amministrazione. "Le iniziative della confederazione saranno volte alla promozione sportiva e alla tutela della razza dal punto di vista genetico". Intanto, già nel corso dell'ultima riunione, è stata presa una decisione molto importante: sarà costituito uno stud book-libro genealogi.