• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
APPUNTAMENTO A EXPO SALUTE

E’ nata OH-ONE HEALTH per Una Sola Salute

E’ nata OH-ONE HEALTH per Una Sola Salute
ANMVI aderisce a OH One Health, un nuovo soggetto societario rivolto al cittadino, promosso insieme a FIMMG, FIMP, PLP e ANDI. Dopo la fondazione, il 19 febbraio scorso a Torino, OH One Health farà il suo debutto al Forum Ambiente- Salute-Alimentazione- che si terrà a Milano il 2 luglio a Palazzo Lombardia.

Medici Veterinari, Odontoiatri, Medici di Famiglia, Psicologi e Pediatri hanno fondato OH One Health, un nuovo organismo societario che rivolge al cittadino una proposta educativa multidisciplinare, inedita e unica nel panorama della salute, del benessere e degli stili di vita.

save the dateFondata a Torino il 19 febbraio scorso, OH One Health farà il suo debutto il 2 luglio a Palazzo Lombardia nel contesto di Expo Salute- 2° Forum Ambiente-Salute-Alimentazione. Una sessione scientifica pomeridiana- dalle 14.30 alle 18.30- sarà dedicata alla presentazione del “Progetto ONE HEALTH” seguita da una tavola rotonda su informazione e sviluppo della cultura e della responsabilità dei cittadini.
Con OH interverranno rappresentanti del Ministero della Salute, del mondo della produzione e dei consumatori. La partecipazione è libera, con possibilità di acquisire crediti ECM. Medici Veterinari, professionisti della salute e cittadini sono invitati a partecipare.

Il valore etico dell’oggetto sociale di OH ispira l’attuazione degli scopi statutari: formazione, comunicazione, ricerca ed editoria rivolti al cittadino secondo principi di indipendenza, terzietà scientifica e integrità della mission sociale.

Il Consiglio di Amministrazione di OH è presieduto da Roberto Callioni (odontoiatra); amministratore delegato è Carlo Scotti (Medico Veterinario; consiglieri: Marco Maria Mariani (Pediatra) e Antonio Zuliani (psicologo). Per le sue attività, OH si avvale di un Comitato Scientifico Permanente, espressione delle cinque professioni sanitarie di OH e composto da Giancarlo Belluzzi, Bartolomeo Griglio, Alessandro Pala, Walter Marrocco, Lucia De Antoni e Gianni Tamassia.

Link al sito

Link alla brochure

Link al Forum di Milano