• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31096

CATANIA RIACCREDITATA PER LA VESCICOLARE DEI SUINI

CATANIA  RIACCREDITATA  PER LA VESCICOLARE DEI SUINI
Il Ministero della Salute ha disposto la revoca della sospensione dell'accreditamento per la malattia vescicolare del suino per la Provincia di Catania. Ne dà notizia la Direzione generale di Sanità Animale facendo riferimento alla nota con la quale era stata comunicata la sospensione del riconoscimento della qualifica di indenne dalla malattia. La Direzione generale della Sanità Animale del Ministero della Salute, rivalutando la situazione sanitaria della Provincia di Catania, sulla base della relazione inviata dalla Regione Sicilia con la quale sono state documentate le attività messe in atto circa lo svolgimento degli adempimenti previsti dalla Decisione 2005/77/CE, che si sono conclusi con esito favorevole, ha revocato la sospensione dell'accreditamento per la malattia vescicolare del suino.

La revoca fa riferimento alla nota del 5 febbraio 2010 con la quale era stata comunicata la sospensione del riconoscimento della qualifica di indenne dalla malattia vescicolare del suino per la Provincia di Catania.

La sospensione dell'accreditamento era stata disposta a seguito dell'accertamento da parte del Centro di Referenza per le Malattie Vescicolari presso l'Istituto Zooprofilattico di Brescia, di un focolaio di MVS in un'azienda suinicola in Provincia di Catania (Regione Sicilia accreditata per MVS) lo scorso 3 febbraio.

Allegata alla nota ministeriale è riepilogata l'attività di controllo effettuata dai Servizi veterinari territoriali ai fini del ri-accreditamento provinciale.

Allegati
pdf Nota Ministeriale.pdf