• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31066

ANAGRAFE EQUINA, CODICE ASL E CESSIONE DI EQUIDI

ANAGRAFE EQUINA, CODICE ASL E CESSIONE DI EQUIDI
L'Unire raccomanda gli allevatori che nella effettuazione dei passaggi di proprietà venga sempre compilato il campo relativo al codice della Azienda sanitaria di destinazione. La mancanza di questo dato non consente la registrazione della comunicazione di vendita.

L'Unire ha diffuso una circolare sulla comunicazione di vendita nel caso di cessione di cavalli. La nota, datata 13 settembre e pubblicata sul sito dell'Unire, è inviata alle organizzazioni allevatoriali (AIA, APA) e agli ippodromi, ed è firmata dal Segretario generale Riccardo Acciai.

La normativa in materia di anagrafe equina obbliga, nel caso di cessione di un cavallo, a comunicare il codice ASL della azienda di destinazione, oltre agli altri dati identificativi della stessa (denominazione, indirizzo, comune).

L'Unire raccomanda che nella effettuazione dei passaggi di proprietà venga sempre compilato il campo relativo al codice dell'Azienda sanitaria. Infatti, la mancanza di questo dato non consente la registrazione della comunicazione di vendita.

Allegati
pdf LA CIRCOLARE DELL'UNIRE.pdf