• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30942
PUGLIA

Denunciato veterinario Asl: ha rifiutato di soccorrere un randagio

Denunciato veterinario Asl: ha rifiutato di soccorrere un randagio
E' stato denunciato il veterinario della Asl che di domenica si sarebbe rifiutato di prestare cure ad un randagio gravemente ferito, investito da un auto.

A presentare l'esposto alla Procura della Repubblica per tramite del commissariato di polizia di Manduria, è stato il cittadino che si è preso cura del cane ferito portandolo a sue spese in una clinica veterinaria privata. Ad indirizzarlo in quella struttura sarebbe stato lo stesso veterinario contattato telefonicamente dal soccorritore su indicazione della polizia dove si era rivolto subito dopo l'investimento del cucciolo avvenuto davanti casa sua.

Il veterinario della Asl che pare fosse reperibile, avrebbe detto di non potere intervenire su chiamata di un semplice cittadino ma solo da enti o uffici pubblici. Il paziente  aveva subito fratture esposte alle zampe, al bacino e lesioni della vescica. Le spese veterinarie, pari a 620 euro, sarebbero state tutte a carico del cittadino manduriano se non fosse intervenuto il commissario prefettizio, che si è fatto carico del conto. «Dimostrando un'ammirevole ed inaspettata sensibilità mai viste in questo paese – racconta il soccorritore – il commissario ha telefonato alle 11,15 alla clinica comunicando ufficialmente che il comune di Manduria si farà carico di tutte le spese di cui il cucciolo dovesse avere bisogno per la completa guarigione».

Ottenuto questo, il soccorritore si è recato in polizia esponendo i fatti in un esposto che finirà in Procura. (fonte: lavocedimanduria.it)