• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31517
31 MARZO 2024

ONAOSI, la scadenza per la contribuzione volontaria

ONAOSI, la scadenza per la contribuzione volontaria
C'è tempo fino al 31 marzo per effettuare il versamento della quota ONAOSI per i contribuenti volontari. La fondazione ha inviato agli iscritti la modulistica precompilata.
La Fondazione ONAOSI ha provveduto ad inviare a tutti gli iscritti volontari, in regola al 31 dicembre 2023, la modulistica già precompilata utile al rinnovo della quota 2024. La scadenza per il versamento della quota è il 31 marzo. 

Nella lettera inviata ai Presidenti degli Ordini provinciali, al Presidente della Fnovi e agli organi di informazione degli Enti di previdenza tra cui l'Enpav, l'ONAOSI ricorda che il 2024 è l’ultimo anno in cui si possono iscrivere come contribuenti volontari i Sanitari iscritti per la prima volta all’Ordine Professionale di appartenenza nell’anno 2014.

La disposizione è contenuta nel vigente Statuto Onaosi all’art. 5 che recita: “A seguito dell’entrata in vigore dell’art. 1, comma 485 della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, per i Sanitari neoiscritti rispettivamente agli Albi provinciali dei medici chirurghi, odontoiatri, medici veterinari e farmacisti, è ammessa la facoltà di iscriversi come contribuenti volontari entro dieci anni dalla data di prima iscrizione all’albo”.