• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30936
EXPORT DEL MADE IN ITALY

Accreditamento in Belgio per il settore del Pet-Care

Accreditamento in Belgio per il settore del Pet-Care
Continuano a cresce le esportazioni Italiane verso il Belgio, "un importante partner economico per l'Italia, soprattutto nelle relazioni commerciali".

Le Aziende che realizzano prodotti in Italia e sono interessate ad esportare in Belgio possono aderire ad una iniziativa lanciata oggi da Promindustria e promossa dall'Istituto Tutela Produttori Italiani, l'unico organismo nazionale iscritto al CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro) con la funzione di tutelare, valorizzare e promuovere il Made in Italy.  L'avviso segnala che il Belgio, "grazie alla sua posizione geografica nel cuore dell'Europa, ha un'economia molto aperta agli scambi e rappresenta un importante partner economico per l'Italia, soprattutto nelle relazioni commerciali". E infatti, le esportazioni Italiane verso questo Paese "sono in continua crescita".

L'iniziativa è riservata alle sole Aziende che realizzano prodotti in Italia, rispondenti ai requisiti per il rilascio del  Certificato di qualità IT01 100% Made in Italy.

Come aderire- Gli interessati possono manifestare il proprio interesse a partecipare utilizzando il Modulo predisposto da Promindustria,  in esecuzione del progetto export ITPI 2018, effettuerà un'azione di Accreditamento in Belgio per il settore del Pet-Care. La scadenza per l'invio del Modulo è fissata al 30 Novembre 2018.
La procedure si svilupperà poi in 4 step:
1 - analisi dei prodotti delle Aziende per una verifica di potenzialità di vendita nel Belgio; ;
2 - scouting: rilevazione, selezione e contatti con potenziali Clienti;
3 - accredito dell'Azienda sui potenziali Clienti selezionati;
4 -segnalazione all'Azienda affinchè prenda contatto con i potenziali Clienti;
4 - missione / incoming:  si valuterà un'eventuale missione in Belgio o incoming presso Palazzo Produttori e/o in Azienda.

Promoindustria è accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico per la fornitura di servizi all'export per le imprese. Info: <tania.albani@madeinitaly.org>