• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
DA OGGI ALLA CAMERA

Ricetta elettronica e IAS: proroghe al voto di Montecitorio

Ricetta elettronica e IAS: proroghe al voto di Montecitorio
Il Milleproroghe è alla Camera: confermate le scadenze approvate dal Senato: 1 gennaio 2019 per la ricetta elettronica e 31 agosto 2019 per le IAS.


Le Commissioni di merito (Affari Costituzionali e Bilancio) hanno deliberato di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul Milleproroghe. Durante l'esame del provvedimento non sono stati accolti emendamenti sugli articoli 3 (Proroga di temini in materia di ambiente) e 8 (Proroga di termini in materia di salute) rispettivamente contenenti differimenti temporali per la denuncia di specie aliene invasive detenute da proprietari non commerciali e per l'entrata in vigore della ricetta veterinaria elettronica.

In settimana, l'Aula di Montecitorio si pronuncerà quindi sulle seguenti scadenze, già approvate dal Senato:
- 1 gennaio 2019 per l'entrata in vigore dell'obbligo di prescrivere in forma "esclusivamente" elettronica i medicinali veterinari e i mangimi medicati
- 31 agosto 2019, quale ultima data utile a regolarizzare il possesso di specie aliene invasive (IAS - Invasive Alien Species)

Con l'assenso del Governo, rappresentato dal Sottosegretario alle Finanze Massimo Garavaglia (LEGA), i relatori del Milleproroghe saranno gli On Vittoria Baldino (M5S) e Giuseppe Buompane (M5S).

Ricetta elettronica, respinto il rinvio al 1 luglio 2019

Proroga ricetta elettronica: primo sì ed emendamento

Trachemys e altre IAS: per la denuncia c'è un anno di tempo

Denuncia e soccorso di specie aliene: proposte respinte