• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
RICETTA ELETTRONICA

Milleproroghe, ANMVI all'On Bond: no a strumentalizzazioni

Milleproroghe, ANMVI all'On Bond: no a strumentalizzazioni
Abusi in allevamento? La Veterinaria non accetta di essere strumentalizzata per fare opposizione. Bond si attenga al merito della questione.

Un Twitter dell'ANMVI all'indirizzo dell'On Dario Bond (FI) invita a non strumentalizzare la Professione Veterinaria nel dibattito sul Milleproroghe.  Durante la discussione in Commissione Affari Sociali,  il deputato Bond (laurea in scienze agrarie) ha dichiarato che, in allevamento, l'obbligo di prescrivere i medicinali veterinari in forma digitale ha lo scopo di "prevenire abusi, con gravi conseguenze per la salute umana".

L'ANMVI ha replicato, chiedendo di non strumentalizzare la Categoria per fare opposizione politica, ma di attenersi al merito del Milleproroghe che non contempla gratuite denigrazioni, nemmeno allusive, verso i Medici Veterinari.

Quello dell'On Bond, anche se non l'unico, è stato il commento parlamentare meno rispondente alla realtà delle cose.

Non a caso anche la FNOVI ha replicato al deputato di FDI. Nella sua dichiarazione Bond aveva detto che “l'esclusione della ricetta elettronica per i medicinali destinati agli animali da compagnia corrisponde anche a una richiesta avanzata dall'Ordine dei veterinari”. "La citazione non è corretta"- ha puntualizzato la FNOVI, ricordando "l’impegno profuso - unitamente agli Ordini provinciali - nella fase di sperimentazione del “Sistema Ricetta Elettronica Veterinaria – REV” nonché l’intensa attività informativa e formativa sviluppata in argomento. In coerenza con questo spirito collaborativo si è al contempo resa parte diligente nel segnalare alla competente direzione ministeriale le criticità rilevate dai professionisti che possono essere migliorabili".