• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
RANDAGISMO E OLTRE

Al MinSal la prima riunione del tavolo tecnico veterinario

Al MinSal la prima riunione del tavolo tecnico veterinario
Nel pomeriggio di oggi, il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo inaugurerà i lavori del Tavolo tecnico della veterinaria.
Quella di oggi è la prima riunione di un organismo tecnico-scientifico che i promotori- SIMeVeP, FNOVI e ANMVI - auspicano possa diventare una sede permanente di confronto sui temi di diretta competenza medico veterinaria, sia in ambito pubblico che privato. Per l'ANMVI partecipa il Presidente Marco Melosi.

L'istituzione del tavolo era stata proposta congiuntamente dalle 3 associazioni per realizzare un coordinamento fra le componenti veterinarie e procedere ad una programmazione sanitaria delle azioni di prevenzione e lotta al randagismo, anche attraverso l’adozione di protocolli di intervento medico-veterinario, uniformemente adottabili sul territorio nazionale.

Nelle intenzioni di SIMeVeP, FNOVI e ANMVI il tavolo si propone anche come una risorsa tecnico-consultiva permanente sull'evoluzione della legislazione e sulla crescente domanda di tutela delle popolazioni animali, in grado di fornire apporti rigorosamente fondati dal punto di vista sanitario, scientifico, organizzativo e deontologico-normativo.