• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
CAPOLIVERI

All'Elba un 'vero ospedale da campo veterinario'

All'Elba un 'vero ospedale da campo veterinario'
Sono iniziati oggi a Capoliveri i lavori per la realizzazione del centro di primo soccorso per animali. Sotto la direzione dell'ufficio comunale Territorio e Ambiente, poco distante dal capannone comunale, è stata avviata la messa in opera degli impianti necessari per l'attività di ricovero e primo intervento veterinario sul territorio di Capoliveri. Sarà costruito un vero e proprio "ospedale da campo" per animali, che sarà dotato di un ambulatorio veterinario e quattro box di prima accoglienza.

"Nel nuovo spazio -spiegano dal Comune - saranno ospitati animali abbandonati e/o bisognosi trovati sul territorio, che dopo le prime cure e la necessaria assistenza troveranno la loro giusta collocazione, secondo le procedure standardizzate e concordate con gli organi sanitari competenti. La struttura sarà messa a disposizione della Asl e delle associazioni di volontariato che vorranno prestare servizio di cure e di sterilizzazione sul territorio comunale".

"Si tratta - dice il sindaco Ruggero Barbetti - di un risultato importante per Capoliveri che per primo all'Elba offre, con questa struttura, una risposta ai bisogni del territorio, in attesa della auspicata realizzazione di un canile comprensoriale". (fonte)