• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
MILANO

Azzannato ai domiciliari dal pitbull, muore al San Raffaele

Azzannato ai domiciliari dal pitbull, muore al San Raffaele
E' morto oggi all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato, per essere stato azzannato ai testicoli.
L'uomo, di 30 anni, era un pregiudicato agli arresti domiciliari a Milano. Era proprietario di 2 cani di razza pitbull; la sera del 28 ottobre scorso era stato azzannato ai testicoli da uno (o entrambi) dei suoi cani.  Era stata la fidanzata a chiamare il 118, preoccupata dal momento che non riusciva a rintracciarlo. L'uomo, affetto da diabete cronico, e' stato trasportato in ospedale in gia' gravi condizioni. Oggi e' deceduto a causa delle ferite riportate.

La sera del 28, attorno alle 20.30 i vigili sono intervenuti facendo irruzione nell'appartamento e trovando uno dei due cani presenti, un pitbull, tenuto a bada dalla donna. All'interno dell'appartamento c'era l'uomo, nudo, privo di coscienza, con pene e testicoli strappati, ferite al fianco, il pitbull ancora intento a masticarlo nella zona pelvica mentre il secondo cane, più innocuo, inquieto girava per le stanze. L'appartamento si trovava in condizioni di trascuratezza, con visibili segni di presenza dei cani quasi spadroneggiassero nella vita del padrone di casa.

L'uomo è stato rianimato sul posto e poi portato in codice rosso all'ospedale San Raffaele dove tuttora si trova in condizioni gravi. Nella notte ha avuto un arresto cardiaco poi superato.
La ricostruzione dei fatti è ancora da effettuare, attendendo la testimonianza della vittima si ipotizza che l'uomo stesse preparandosi per uscire quando il pitbull l'ha attaccato semivestito ma non sono chiari i motivi dell'aggressione. Secondo i soccorritori l'uomo, diabetico, potrebbe aver perso i sensi ed essere stato ferito dal cane mentre era privo di conoscenza. L'ipotesi dei soccorritori è che possa aver avuto un malore a causa del diabete, e che il pitbull (o entrambi i cani) lo abbia ferito mentre era già privo di sensi.

Il cane aggressore si trova ora nel canile municipale.