• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
RIVALUTAZIONE

Enpav, rivalutati i redditi per il calcolo della pensione

Enpav, rivalutati i redditi per il calcolo della pensione
In Gazzetta Ufficiale il via libera del Ministero del Lavoro a due delibere del Consiglio di Amministrazione.

Di concerto con il Ministero dell’Economia, è infatti approvata la tabella dei coefficienti per la rivalutazione dei redditi da assumere per il calcolo delle medie di riferimento delle pensioni Enpav, per l'anno 2013. L'adeguamento, previsto dal Regolamento di attuazione (art. 47 -Rivalutazione dei redditi) dello Statuto dell'Ente è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’ENPAV lo scorso giugno. 
 
Il comunicato del MinLavoro è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 agosto, insieme all’ approvazione di un’altra deliberazione consiliare, adottata in aprile ai sensi del Regolamento di  attuazione (art. 21- Pensione di vecchiaia) e riguardante una rettifica formale dell’allegato tecnico per la definizione dei criteri e del metodo di valutazione per il computo  del  rendimento.
 
L'entità dei redditi da assumere per il calcolo delle medie di riferimento della pensione di vecchiaia è  rivalutata secondo l'andamento dell'indice ISTAT. A tal fine il Consiglio di Amministrazione dell'Ente redige e aggiorna entro il 31 maggio di ogni anno una apposita tabella dei coefficienti di rivalutazione relativi ad ogni anno e la comunica al Ministro del Lavoro e delle politiche sociali ed al Ministro dell’Economia e delle Finanze per la relativa approvazione.