• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
FISCO

Canone speciale, rispondere alla RAI?

Canone speciale, rispondere alla RAI?
"Se il sollecito è pervenuto per posta semplice si può rispondere compilando la cartolina preaffrancata". Indicazioni del consulente fiscale ANMVI.

L'ANMVI si è rivolta al dottor Giovanni Stassi, consulente fiscale dell'Associazione sull'opportunità di rispondere al sollecito di versamento che la RAI sta inviando indiscriminatamente anche alle strutture veterinarie che non rispondono ai requisiti fiscali per l'assoggettamento al canone.

La lettera di sollecito dell'azienda invita il destinatario "nel caso di inesattezze" e "per qualsiasi altra informazione utile alla definizione della pratica" a utilizzare una cartolina questionario allegata.
Il consulente Stassi suggerisce di indicare, nel campo "eventuali altre comunicazioni" quanto segue: Proprietario solamente di PC non soggetti al canone speciale (Nota Min. Sviluppo Economico n. 12991 del 22.02.2012).

Se invece il sollecito è arrivato tramite raccomandata, occorre rispondere nello stesso modo. Al riguardo viene prodotto un facsimile di raccomandata.

Nella comunicazione RAI si rimanda espressamente alla nota ufficiale del Dipartimento per le Comunicazioni- Ministero dello Sviluppo Economico e all'elenco degli apparecchi che comportano l'obbligo di versamento.

pdfFAC SIMILE DI RACCOMANDATA alla RAI.pdf89.02 KB

pdfCARTOLINA RAI PREAFFRANCATA.pdf443.56 KB

INDIRIZZI DELLE SEDI REGIONALI RAI