• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
CONGRESSO 16-18 MAGGIO 2018

20° SIVAR: anno di svolta per tutti i veterinari d'allevamento

20° SIVAR: anno di svolta per tutti i veterinari d'allevamento
La SIVAR segna il ventennale dalla fondazione con una edizione speciale del suo congresso annuale. Il percorso storico della Società culmina in un anno ricco di  grandi trasformazioni professionali per tutti i Veterinari degli allevamenti italiani. Il 2018 è l'anno della ricetta elettronica e del veterinario aziendale.


"In questi decenni, la nostra Società ha saputo diventare un punto di riferimento per il settore -dichiara  Daniele Gallo, Presidente SIVAR-  facendo del suo congresso l’evento più importante dell’ anno per il Veterinario pratico. Quest'anno lo sarà in modo speciale, non solo per l'anniversario dei 20 anni, data la profonda trasformazione in atto e la storica emanazione del Decreto sul Veterinario Aziendale".

Dal 16 al 18 maggio, la sede nazionale della SIVAR, ospiterà 22 relatori di caratura nazionale e internazionale (Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Danimarca e Bulgaria) per tre giornate di full immersion nel vivo della professione, delle sue trasformazioni e del suo sviluppo.
Ai Soci SIVAR viene proposto un programma multisala, articolato in tre giornate di didattica frontale, workshop e formula "academy", affiancato da un'area espositiva con le migliori soluzioni innovative del mercato, dell'industria e dei servizi del comparto.
L'appuntamento statutario dell'assemblea annuale dei Soci SIVAR si terrà venerdì 18 maggio.

-Mer 16 maggio- Ven 18 maggio 2018
Sede- Programma- Iscrizioni Informazioni

Next Vet Generation- Anteprima congressuale con Next Vet Generation, una giornata dedicata allo sviluppo manageriale del Medico Veterinario d'allevamento, per migliorare la leadership professionale nel settore della buiatria da latte: come relazionarsi con gli interlocutori dell'azienda e come raccogliere, utilizzare e analizzare i dati aziendali per assumere decisioni rapide e di successo gestionale.

-Mercoledì 16 maggio 2018

Il Veterinario Aziendale: strumenti operativi- La sessione professionale di quest'anno sarà dedicata al DM 7 dicembre 2017 che sarà presentato per la prima volta ad una vasta platea di liberi professionisti, dalla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il 5 febbraio di quest'anno.
" La SIVAR ha voluto dare al Decreto il palcoscenico del suo 20° congresso,  per mettere a fuoco le finalità del decreto e suscitare il coinvolgimento proattivo all’assunzione dei ruoli e dei compiti che il DM assegna a noi liberi professionisti su base volontaria. Il punto di partenza è una puntuale conoscenza del DM"- dichiara il Presidente Gallo.
Il ruolo del veterinario aziendale sarà messo in relazione al nuovo sistema di epidemio-sorveglianza, ricetta elettronica, uso prudente degli antibiotici e alle nuove check list di condizionalità. Interverranno: Luigi Ruocco (DGSAF- Ministero della Salute) Medardo Cammi Consigliere FNOVI, Franco Aldrovandi (referente DDD SIVAR), Marco Secone (CNS IZSAM) e Antonio Vitali (Servizi Veterinari Regione Lombardia.). Modera la sessione il vicepresidente ANMVI Marco Colombo.

-Venerdì (mattina) 18 maggio 2018

SIVAR Academy: un successo annunciato Per il secondo anno il Congresso dedicherà la giornata del 18 maggio all'aggiornamento in buiatria con la formula "Academy": sessioni scientifiche a numero chiuso, per un massimo di 15 partecipanti. I temi emergono dall'attualità professionale e sono rivolti sia ai Veterinari con esperienza di campo, sia ai neolaureati ai quali proporre un palinsesto di lavoro. Quest'anno, le lezioni verteranno sulla sindrome della vacca a terra, chirurgia, fertilità.
Presentato per la prima volta nel 2017, Sivar Academy viene riproposto quest'anno su richiesta dei Soci che hanno già garantito il sold out alle pre-iscrizioni: per aggiudicarsi gli ultimi posti disponibili l'iscrizione andrà perfezionata in sede congressuale.

-Venerdì 18 maggio 2018
--------------

20° Congresso SIVAR
SIVAR: 20 anni di attività di cui essere fieri ed orgogliosi