• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861

CIRCO VICTOR, IL SEQUESTRO FU ILLEGITTIMO

CIRCO VICTOR, IL SEQUESTRO FU ILLEGITTIMO
Il Tribunale di Pistoia si e' pronunciato sul Victor Show: "il sequestro operato si palesa illegittimo e va annullato" e "ordina il dissequestro e la restituzione all'avente diritto degli animali". Lo rende noto Federfauna in una comunicazione in cui riporta stralci della sentenza.

Il 23 marzo scorso, il Tribunale di Pistoia si e' pronunciato sul Victor Show: "il sequestro operato si palesa illegittimo e va annullato", "ordina il dissequestro e la restituzione all'avente diritto degli animali", "delega per la restituzione l'Autorità di PG che ha eseguito il sequestro".

Lo rende noto Federfauna in una comunicazione in cui si riportano stralci della sentenza. Il Tribunale chiarisce che "non e' discutibile che l'unico modo per detenere un volatile e' quello di porlo in gabbia...".

Inoltre, rispetto alla "evidente condizione di maltrattamento" ravvisata dai sequestranti, Federfauna riferisce che la Cassazione ha escluso la sussistenza del reato di maltrattamento e il Tribunale ha aggiunto che non e' ravvisabile neppure il reato di detenzione incompatibile: viene scritto che "gli animali erano tutti in grado di volare regolarmente e privi di evidenti e soprattutto gravi patologie afferenti la loro principale propensione", percio', che "le modalita' di custodia non erano affatto incompatibili...".

SEQUESTRO VICTOR, COME STANNO GLI ANIMALI?

LEONARDO BRUNETTI: LA MIA VERSIONE DEI FATTI