• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31054

ANCORA INTIMIDAZIONI, AUTO INCENDIATA NEL RAGUSANO

[IMMAGINE2]Ancora in intimidazioni ai veterinari pubblici. Ancora al Sud. Incendiata sotto casa l'auto di Giovanni Passarello. Il collega si occupa di ispezioni al macello in un'area dove si lotta contro la brucellosi. Comunicato del Presidente dell'Ordine di Ragusa. Il Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ragusa esprime solidarietà al collega Passarello Giovanni vittima di un atto intimidatorio da parte di ignoti. Nella notte di giovedì 17 settembre è stata incendiata l'auto sotto l'abitazione del collega. Passarello si occupa di ispezioni in un macello del ragusano.

Il Presidente dell'Ordine, Giuseppe Licitra, che si riserva di intervenire sull'episodio ha dichiarato che questo episodio "rappresenta l'ennesimo atto delinquenziale consumato a danno di un veterinario pubblico . E' indubbio che tali azioni se non stroncate efficacemente pregiudicano il sereno svolgimento del lavoro quotidiano finalizzato a garantire la sicurezza degli alimenti che arrivano sulla tavola del consumatore".

L'Ordine dei Veterinari di Ragusa, si legge nel comunicato "confida altresì nell'azione delle forze dell'ordine e della magistratura per assicurare il responsabile alla giustizia e per estirpare dal territorio quelle sacche di illegalità da cui prendono origine i ripetuti atti intimidatori a danno di colleghi".