• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
DALLA LAUREA AL LAVORO

Career e Job placement in Medicina Veterinaria

Career e Job placement in Medicina Veterinaria
Prospettive post laurea per i laureati in Medicina Veterinaria dagli Atenei di Teramo e Bologna. Due giornate di orientamento e recruitment.

Con le iniziative di job placement e i career day, gli Atenei promuovono l'incontro con le realtà produttive e professionali dei territori e la conoscenza delle opportunità di mobilità europea. Con questi obiettivi, la Facoltà di Teramo e la Scuola di Agraria e Veterinaria di Bologna organizzano oggi, nelle rispettive sedi, una giornata per laureandi e laureati in Medicina Veterinaria.

Job Day a Bologna- La Scuola di Agraria e Veterinaria dell'Università di Bologna organizza l'incontro "Verso il lavoro: prospettive e opportunità". L'iniziativa è un'occasione di incontro tra studenti degli ultimi anni e laureati con realtà aziendali interessate ad incontrare i laureandi/laureati in linea con le loro ricerche.Durante la giornata sarà presente il desk del Servizio di Orientamento al Lavoro per un rapido check point CV. La giornata vede infatti la presenza di numerose realtà industriali e terziarie di scala regionale e nazionale, organizzazioni agricole, veterinarie e farmaceutiche.
Chairman: Aldo Bertazzoli, Direttore Dipartimento Scienze Agrarie.
pdfJOB_DAY_AGRARIA_E_VETERINARIA_UNIBO.pdf512.93 KB

Career Day a Teramo- Studenti, laureati e laureandi delle Facoltà di Bioscienze e di Medicina Veterinaria entreranno in contatto con le aziende presenti e potranno lasciare i propri curricula ai manager e responsabili delle risorse umane. L'incontro è articolato in sessioni plenarie, di approfondimento e di "recruiting", con la possibilità di sostenere dei colloqui aziendali.
La sessione dal titolo "La formazione post laurea del medico veterinario in Italia e in Europa: competenze specialistiche e competenze trasversali è moderata dal Preside della Facoltà di Medicina Veterinaria Augusto Carluccio e dai docenti Andrea Boari e Leonardo Della Salda.
In programma anche orizzonti internazionali come lo European Employers’ Day e il Corner Eures sulla mobilità professionale in Europa.

All'incontro organizzato dalla Scuola di Agraria e Veterinaria di Bologna interverrà il Presidente dell'ANMVI Marco Melosi, mentre alla giornata dell'ateneo teramano interverrà il Vicepresidente ANMVI, Paolo Selleri, con una relazione su come "Coltivare le competenze del medico veterinario".

Job Day Scuola di Agraria e Veterinaria

Career Day, Università di Teramo