• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
TEST IL 6 SETTEMBRE

Posti a Veterinaria, pubblicata la programmazione definitiva

Posti a Veterinaria, pubblicata la programmazione definitiva
Con il decreto ministeriale n. 524/2017, la Ministra Valeria Fedeli ha definitivamente stabilito la programmazione a Medicina Veterinaria.
E' confermata in 655 posti, la programmazione per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria (anno accademico 2017/2018).

Dopo il decreto provvisorio emanato nelle scorse settimane per consentire le iscrizioni al test d'ingresso, sul sito del Miur è ora pubblicato quello definitivo, con il riparto dei posti fra le sedi universitarie, per consentire il perfezionamento dei bandi di concorso da parte degli Atenei. Ai candidati non comunitari residenti all’estero sono destinati 109 posti.
Il riparto tiene conto delle risorse investite dagli Atenei e dell’equa distribuzione dei posti disponibili per le immatricolazioni sul territorio nazionale.

Per la prima volta, la programmazione si è basata sui nuovi parametri di determinazione del fabbisogno professionale, contemperati con l’offerta formativa degli Atenei con il fabbisogno professionale; quest'anno, inoltre, il numero dei posti ha tenuto conto anche delle esigenze organiche delle Forze Armate.

Test e graduatoria nazionale- La prova di ammissione al corso di laurea in Medicina Veterinaria si terrà il 6 settembre, secondo le modalità già definite con il decreto del 28 giugno scorso. Alla chiusura delle iscrizioni, sono risultati iscritti 450 aspiranti Veterinari in più rispetto all'anno scorso. Le domande sono state 8.431, rispetto alle 7.987 del 2016. La graduatoria nazionale sarà pubblicata il 3 ottobre 2017.
--------------
DM 524/2017
Programmazione dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria a.a. 2017/2018.