• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
A.A. 2015-2016

Programmazione posti a veterinaria: convocato il Tavolo

Programmazione posti a veterinaria: convocato il Tavolo
Il Presidente ANMVI parteciperà il 22 giugno prossimo al Tavolo tecnico per la programmazione dei corsi di laurea a ciclo unico.

La convocazione a cura del Direttore Generale Mario Alì è stata indirizzata ai rappresentanti delle professioni sanitarie per il cui accesso è prevista la definizione annuale del numero programmato: Medici, Odontoiatri, Medici Veterinari e Professioni Sanitarie.

Al Tavolo Tecnico del 22 giugno prossimo, come ogni anno, partecipano- oltre ai dirigenti del Miur ed ell'Anvur-  rappresentanti del Ministero della Salute, delle Regioni, dell'Accademia, dell'Ordine Professionale e delle Organizzazioni di categoria. Per la definizione del numero di accessi al prossimo anno accademico, al corso di laurea in medicina veterinaria, la convocazione ha raggiunto il Presidente della Conferenza dei Direttori di Dipartimento di Medicina Veterinaria, Attilio Corradi,  la Vicepresidente FNOVI Carla Bernasconi e il Presidente ANMVI Marco Melosi.

Il 7 maggio scorso la Conferenza Stato Regioni ha stabilito per l'anno accademico 2015-2016 un fabbisogno di 472 Medici Veterinari. Sarà il Ministero dell'Università a stabilire in via definitiva la programmazione degli accessi ai corsi di laurea universitari, dopo la consultazione dell'apposito Tavolo tecnico.