• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
DELIBERA SUL BUR

Prima autorizzazione all'Ospedale Veterinario Didattico di Padova

Prima autorizzazione all'Ospedale Veterinario Didattico di Padova
L'Ospedale Didattico Veterinario della Facoltà di Padova ottiene l'autorizzazione ad esercitare in base alla normativa delle strutture veterinarie e socio-sanitarie.

Il direttore della Sezione Veterinaria e Sicurezza Alimentare ha rilasciato all'Ospedale Veterinario dell'ateneo padovano una nuova autorizzazione all'esercizio dell'attività di Struttura Veterinaria, ai sensi della L.R. n. 22 del 16 agosto 2002 (Autorizzazione attività sanitarie e socio-sanitarie, accreditamento e la vigilanza delle stesse) e D.G.R n. 2332 del 9 agosto 2005. (Definizione dei requisiti minimi per le strutture veterinarie pubbliche e private).

Il provvedimento è pubblicato sul BUR del Veneto, ha validità 5 anni ed è firmato dall'Unità di Progetto Veterinaria (ora Sezione Veterinaria e Sicurezza Alimentare) in quanto organo competente all'autorizzazione delle strutture veterinarie. Superata l'istruttoria, avviata in seguito alla domanda di autorizzazione, con verifica favorevole da parte dell'Azienda Ulss n. 16.

L'autorizzazione all'Ospedale verrà rinnovata, previa richiesta da parte degli interessati e successiva verifica, con parere favorevole, del Servizio Veterinario di competenza, della persistenza dei requisiti minimi. Potrà, inoltre, essere sospeso o revocato in qualsiasi momento, in caso di reiterate e gravi infrazioni, per accertata inosservanza delle disposizioni di leggi vigenti in materia.

Direttore Sanitario dell'Ospedale OVUD è il Dott. Carlo Guglielmini.

Decreto n. 46 del 05 giugno 2014 - Rilascio prima Autorizzazione all' esercizio dell'attivita' all'Ospedale Veterinaria, denominato: Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) dell' Ateneo di Padova, con sede legale sita in Via VIII Febbraio n. 8 a Padova e struttura sita in Viale dell'Universita' n. 16 a Legnaro (PD). L.R. n. 22 del 16 agosto 2002. D.G.R. n. 2332 del 9 agosto 2005.