• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
FACOLTA DI BOLOGNA

Ad un passo dalla professione. Una giornata per i laureandi

Ad un passo dalla professione. Una giornata per i laureandi
Il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie Alma Mater Studiorum di Bologna si rivolge ai giovani "ad un passo dalla professione".
L'intento è di incoraggiare i laureandi e i neolaureati in Medicina Veterinaria a muovere i primi passi verso il loro futuro professionale, accompagnati dall'Alma Mater nei passaggi che porteranno all'ingresso nell'Albo e nel mercato del lavoro.

L'iniziativa si terrà il 16 maggio, nell'Aula Lanfranchi del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie di Ozzano Emilia (Bologna) per i laureandi del quinto anno di corso (evento che rientra nelle attività tirociniali obbligatorie) e per tutti gli studenti e neolaureati che vorranno affacciarsi al post-laurea, acquisendo contatti e strumenti della professione.

L'incontro - presieduto dal Direttore del Dipartimento, Prof Pier Paolo Gatta e moderato dal Prof Gualtiero Gandini- accompagnerà i laureandi verso la conoscenza delle istituzioni e delle problematiche professionali. Alle prospettive e alle dinamiche economico-previdenziali, si affiancheranno le competenze gestionali e manageriali che fin dal primo giorno sono richieste al Medico Veterinario.

Si alterneranno relatori FNOVI (Vicepresidente Carla Bernasconi), ENPAV Presidente Gianni Mancuso), ANMVI (Vicepresidente Lamberto Barzon)  e SIMV (Marco Viotti, Coordinatore della Società Italiana di Management Veterinario). La convivialità sarà assicurata da Royal Canin, che sostiene l'iniziativa.


pdfLOCANDINA_AD_UN_PASSO_DALLA_PROFESSIONE.pdf413.5 KB