• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
ACCESSO PROGRAMMATO

Test a Veterinaria, pubblicate le soluzioni della prova d'ingresso

Test a Veterinaria, pubblicate le soluzioni della prova d'ingresso
Per sapere com'è andato il test d'ingresso gli aspiranti veterinari dovranno attendere il 23 aprile. Ecco le risposte esatte.

Il Ministero dell'Università ha pubblicato le soluzioni del test di ingresso a Medicina Veterinaria. Le prove si sono svolte il 9 aprile scorso, in anticipo rispetto agli scorsi anni; per la prima volta infatti, i test di ingresso ai corsi di laurea a numero programmato si sono svolti in primavera, prima del conseguimento del diploma di maturità.

Con le credenziali personalmente rilasciate il giorno stesso della prova, gli studenti potranno verificare sul sito del Miur dedicato all'accesso programmato il loro punteggio.
Gli aspiranti veterinari potranno sapere come è andato il testo il 23 aprile prossimo, mentre sarà solo il 12 maggio che il Ministero procederà alla pubblicazione della graduatoria unica nazionale. Il 20 maggio, infine, ci sarà la pubblicazione delle assegnazioni.

Nel frattempo, gli studenti potranno farsi un'idea della loro prova, confrontandosi con le soluzioni del test pubblicate dal Ministero dell'Università. Per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A; il Miur precisa che "durante la prova l'ordine delle domande e delle risposte per ogni domanda era differente per ogni candidato".

Le modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato 2014-15 sono stati definiti dal Decreto Ministeriale 5 febbraio 2014 n. 85.
Quest'anno i posti a Medicina Veterinaria sono 774.

Soluzioni test di ammissione a Medicina Veterinaria (In tutti i quesiti la risposta esatta è alla lettera A)